Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato successivamente , entro il termine di quattordici giorni dalla data di ricevimento dei beni.

Il nostro obiettivo è che i nostri Clienti siano soddisfatti dell’acquisto fatto sul nostro sito. In caso contrario, il Cliente ha il diritto di restituire, anche senza motivazione, il prodotto entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data di consegna a patto che l’articolo sia rivendibile, perfettamente integro, non manomesso e nella confezione originale.

Per esercitare il diritto di recesso è sufficiente che il cliente informi della sua volontà di recedere attraverso una dichiarazione scritta inviata per email all’indirizzo info@lucebuio.it, prima del termine stabilito per esercitare il diritto di recesso.

Nella richiesta il cliente deve indicare seguenti informazioni:

– Nome e cognome;
– Riferimento dell’ordine, data e numero;
– Indicazione dei prodotti da restituire (è sufficiente indicare il codice e la quantità);
– Se la spedizione di ritorno deve essere organizzata da noi e, in tal caso, il giorno in cui il corriere può passare per il ritiro e, se diverso rispetto all’indirizzo di consegna, l’indirizzo di ritiro del pacco;
– Se, in alternativa, la spedizione di ritorno verrà gestita da un suo corriere;
– Coordinate bancarie (IBAN e intestatario del conto corrente) in caso di pagamento dell’ordine in contrassegno.

Con il recesso le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso da quella standard da noi offerta), entro 14 giorni dalla data in cui ci ha informato sulla sua volontà di recedere.

Il rimborso sarà effettuato con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto iniziale, salvo una diversa indicazione o in caso di pagamento iniziale in contrassegno.
In quest’ultima eventualità dovrà indicare nella richiesta di recesso le coordinate bancarie (IBAN e Intestatario conto) su cui fare l’accredito.
Se sceglierà di restituire il prodotto attraverso un suo corriere il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni
Se la restituzione dei prodotti verrà gestita da Lucebuio il cliente dovrà sostenere il costo di trasporto pari a € 15,00.
Il bene può essere manipolato al solo fine di stabilirne la natura, le caratteristiche e il suo funzionamento. Se il prodotto viene utilizzato al di fuori di questi fini il Cliente è responsabile della diminuzione di valore del bene che potrà essere trattenuto in fase di rimborsodi quanto pagato.